
Operazione anti degrado nelle Cerbaie fra Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno. Ieri 8 marzo, i militari del nucleo operativo della compagnia di San Miniato e i carabinieri della compagnia di intervento operativo di Firenze, oltre al nucleo cinofili di San Rossore, hanno messo in atto un blitz che ha portato al sequestro di droga e denaro contante, oltre all’identificazione di vari soggetti.
I militari hanno condotto un’operazione di controllo d’area, durante la quale sono state identificate circa 20 persone, la maggior parte straniere, che, sfruttando la vegetazione e l’isolamento della zona, secondo i militari, conducevano lì attività illecite. Difatti, a esito dei controlli, i carabinieri hanno sequestrato 400 grammi di cocaina, 500 di hashish e 6mila euro in banconote di diverso taglio, ritenuti provento di attività di spaccio. I corpi di reato sono stati rinvenuti in un’abitazione privata, all’atto del controllo disabitata. La successiva identificazione di tre persone, due uomini e una donna, ne hanno permesso il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
“Un ringraziamento alla compagnia dei carabinieri di San Miniato per questa importante operazione sul territorio – arriva dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli -, in una zona di confine che ci riguarda da vicino visto che la frazione di Galleno è a metà tra i due comuni e al loro lavoro troppo spesso sottovalutato”.