Donna delle pulizie mette in fuga i ladri in un condominio

5 marzo 2017 | 15:44
Share0
Donna delle pulizie mette in fuga i ladri in un condominio

Un grande spavento, poi le urla e alla fine la fuga a gambe levate. Protagonista della brutta esperienza che si è verificata sabato pomeriggio in un condominio di via Caravaggio a Santa Croce sull’Arno una donna, che solo per caso è riuscita a mettere in fuga i due uomini che secondo lei erano palesemente dei malintenzionati.

Tutto è accaduto verso le 16, quando la donna che si trovava in un appartamento di un condominio composto da otto case e uno studio professionale, mentre stava pulendo si è affacciata al terrazzo e ha visto due uomini piuttosto giovani, girare con fare furtivo nel giardino del condominio. I due avevano, secondo quanto riferito la donna, un giubbotto scuro indossato sopra a due felpe il cui cappuccio era tirato su e nascondeva il volto “Quando li ho visti, ho subito pensato che non avessero buone intenzioni e così ho cominciato ad urlare ‘andate via cosa volete”. In un attimo i due giovani fisicamente prestanti hanno scavalcato il muro di recinzione del giardino condominale e si sono dati alla fuga. Vista la reazione che hanno avuto alle urla della donna è facile pensare che si trovassero per qualche motivo illecito. L’impressione che avuto la signora è che stessero facendo come un sopralluogo controllando ispezionando il condominio, che a quell’ora era praticamente vuoto, i proprietari della case erano fuori e lo studio professionale era chiuso. La donna molto spaventata dopo che aveva visto i due andarsene ha avvisato gli altri.
Nel tardo pomeriggio d ieri poi, ha riferito un residente nel condominio, dopo che era stato avvisato dalla donna di quanto accaduto i due uomini si aggiravano ancora nella zona del municipio di Santa Croce sull’Arno. Adesso i condomini stanno valutando se avvisare i carabinieri dell’accaduto cosa che sarebbe sempre bene fare anche per aiutare i militari a prevenire eventuali situazioni più gravi. (g.p.-g.m.)