Freddo e vento fino a 140 chilometri orari, il 21 peggiora

Temperature sotto la media stagionale per altri 4 giorni, con un peggioramento delle condizioni climatiche previsto dal 21 gennaio. Intanto, il vento forte soffia con raffiche fino a 140 chilometri orari sui rilievi. Il grande freddo che sta investendo la penisola non risparmia la Toscana, anche se al momento il rischio di precipitazioni nevose è limitato ai rilievi.
Nella notte si sono registrate raffiche di Grecale fino a 110 chilometri orari in montagna e fino a 77 in pianura. Nelle prossime si prevedono ancora raffiche di Grecale fino anche a 100 chilometri orari in pianura e raffiche fino a 140 sui rilievi appenninici. Precipitazioni nevose hanno interessato i rilievi appenninici durante le ore notturne.
Da oggi a venerdì, intanto, le temperature si manterranno al di sotto della media. I cieli saranno coperti ma non sono previste precipitazioni. Più incerta l’evoluzione per il 21, quando ci sarà un peggioramento del tempo. Le temperature sono previste in rialzo, di quanto lo sapremo più avanti.