Droga, studente di Santa Maria a Monte spaccia a scuola

17 gennaio 2017 | 16:43
Share0
Droga, studente di Santa Maria a Monte spaccia a scuola

Un giovane di 16 anni che frequenta un istituto superiore del villaggio scolastico di Pontedera e che forse oltre a studiare aveva messo su un piccolo giro di affari con lo spaccio della droga questa mattina (17 gennaio) è stato sorpreso in possesso di oltre un etto di marjuana durante un controllo della polizia del commissariato di Pontedera e degli agenti della municipale che sono stati aiutati da un cane antidroga della questura di Firenze.

Il giovane era in possesso di una dose di hashish. Da qui è scattata anche la perquisizione della casa del ragazzo a Santa Maria a Monte, dove la polizia ha trovato più di 100 grammi di marijuana, tagliata e confezionata in numerose dosi pronte per essere spacciate, forse nel contesto del villaggio scolastico di Pontedera. A casa, poi, c’erano strumenti da taglio, bilancine di precisione per pesare la sostanza e una macchina tagliatrice per preparare le dosi. All’operazione hanno partecipato tre pattuglie del nucleo prevenzione crimine della polizia di Stato di Firenze. I risultati infatti sono frutto di controlli all’interno e all’esterno di alcuni istituti del villaggio scolastico di Pontedera per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti fatti con l’ausilio del pastore tedesco Amper.
Gli agenti ha controllato alcuni studenti all’interno delle classi, fino a quella del ragazzo di Santa Maria a Monte, che è uscito sperando di evitarlo, ma questo non ha impedito ad Amper di fiutare lo stupefacente.
Dopo gli adempimenti di rito, il giovane è stato accompagnato visto il fermao scattatao in flagranza in flagranza al centro di prima accoglienza di Firenze. Dentro e fuori dalle scuole controllate sono state rinvenute altre dosi di cannabis gettate da alcuni studenti.