
È uscito di casa come ogni mattina, in un freddo lunedì di gennaio, con in mano le chiavi dell’automobile. Arrivato al parcheggio, però, diversamente dal solito, la vettura non c’era più. Sparita. Portata via da qualcuno che sicuramente ha potuto agire indisturbato durante la notte.
È la terribile scoperta che questa mattina (16 gennaio) ha rovinato la giornata – e non solo quella – a un uomo di Casteldelbosco e alla sua famiglia, residenti nella frazione montopolese. Come ogni sera, l’uomo aveva lasciato l’auto nel piccolo parcheggio sterrato vicino alla scuola materna della frazione, a pochi passi dalla Tosco Romagnola. L’auto, non proprio nuovissima, a qualcuno deve essere sembrata più facile da forzare e da mettere in moto, tanto che infatti è riuscito a portarla via senza che nessuno si accorgesse di niente.
È andata solo un po’ meglio a un camper parcheggiato a fianco, che è stato scassinato e danneggiato sempre nella notte.
Il tutto in un’area che non è nuova a episodi di questo tipo. Un’area sulla quale i cittadini chiedono maggiore attenzione, innanzitutto con l’installazione di un’adeguata illuminazione. (E.ven.)