
Due colpi in breve tempo, un miniraid dei ladri nella frazione di Torre a Fucecchio. In un caso sono riusciti ad entrare nell’abitazione, arraffando un bottino, nell’altro caso invece sono stati fermati o disturbati da qualcosa e quindi si sono fermati al tentato furto.
Tutto è avvenuto dopo le 19 prima in via Ramoni e poi in via Poggio Osanna. Nel primo caso i ladri hanno forzato una porta dell’abitazione, ma poco dopo è scattata l’allarme, ma la difesa elettronica della casa non gli ha impedito di arraffare qualcosa prima di darsi alla fuga. Di sicuro l’allarme gli ha impedito di frugare con calma la casa, ma qualche monile d’oro sono riusciti a portarlo via dirigendosi subito nella camera da letto alla ricerca di preziosi e tirando all’aria tutti i cassetti. Poi si sono rapidamente dati alla fuga. Quando il proprietario è rincasato dopo poco visto che aveva ricevuto la notifica dell’allarme ha trovato la porta aperta e la casa parzialmente rovistata.
Circa mezz’ora dopo però i malviventi, visto che il primo colpo non era andato evidentemente come sperato, si sono accaniti anche contro un’altra casa in via Poggio Osanna. Qui però le cose fortunatamente per i malviventi non sono andate bene, perché si sono dovuti fermare davanti alla porta visto che anche questa casa era dotata di allarme come era accaduto nel tentativo di furto precedente, ma questa volta la sirena ha richiamato l’attenzione di un vicino di casa che si è affacciato chiedendo cosa stava accadendo e questo è bastato a mettere in fuga i malviventi che temevano di essere riconosciuti. La frazione di Fucecchio era già stata visitata dai ladri alcuni giorni fa. Nello specifico dell’ultimo raid qualcuno ha riferito di avere sento esplodere dei colpi di arma da fuoco, probabilmente in aria, ma questo fatto non ha trovato riscontro investigativo da parte degli inquirenti. Sui due furti stanno indagando i carabinieri di Fucecchio subito intervenuti a Torre dopo questi fatti alla ricerca di qualche elemento di prova che potesse metterli sulle tracce dei ladri. (E.Ven)