Auto a fuoco a S.Romano, appartamento evacuato – Foto

11 gennaio 2017 | 07:35
Share0
Auto a fuoco a S.Romano, appartamento evacuato – Foto
Auto a fuoco a S.Romano, appartamento evacuato – Foto
Auto a fuoco a S.Romano, appartamento evacuato – Foto
Auto a fuoco a S.Romano, appartamento evacuato – Foto
Auto a fuoco a S.Romano, appartamento evacuato – Foto
Auto a fuoco a S.Romano, appartamento evacuato – Foto

Forse problemi elettrici sono stati la causa di un incendio scoppiato nella notte tra il 10 e l’11 gennaio. Era passata l’una quando una colonna di fumo nero si è alzata da un condominio di San Romano, nel Comune di Montopoli. A prendere fuoco è stata un’auto parcheggiata nel porticato di un palazzo in via Trentino. Sul posto, per spegnere l’incendio, i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco con il supporto dell’autobotte del distaccamento di Ponsacco.

Nel rogo l’auto è andata completamente distrutta. I pompieri hanno subito svegliato tutti i condomini, una decina di persone, chiedendo di non aprire le finestre e di rimanere chiusi in casa per evitare che il fumo entrasse nei loro appartamenti. L’incendio ha interessato il solaio della cucina dell’abitazione soprastante, dello stesso proprietario della vettura interessata dall’incendio. Danneggiati parzialmente anche un’altra vettura parcheggiata nelle vicinanze, portone e finestre del condominio. Il fumo ha inoltre invaso tutto il vano scale del condominio stesso, annerendo completamente la facciata del condominio fino al secondo piano. 
Estinto l’incendio, il personale dei vigili del fuoco ha provveduto a verificare le condizioni di ogni singolo appartamento per accertare l’assenza di monossido di carbonio e lo stato di salute degli occupanti insieme al personale del 118: medico e infermiere dell’automedica inviata da San Miniato non hanno riscontrato patologie da intossicazione da fumo. Il danno subito dal solaio è stato tale da rendere momentaneamente non praticabile l’appartamento e gli occupanti hanno trovato sistemazione da parenti.

Sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Romano e altre due ambulanze a scopo precauzionale: la Croce rossa di Castelfranco di Sotto e la Pubblica Assistenza di Montopoli.