





Incidente sul lavoro alla Tecnoambiente di Ponte a Egola Chico Mendez. A riprotare gravi lesioni ad un avanbraccio un lavoratore di 49 anni M.E. le sue iniziali, che giunto quasi a fine turno di lavoro, per quanto è stato possibile apprendere si sarebbe messo a pulire un nastro trasprotatore utilizzato per la selezione dei rifiuti.
L’uomo è sempre rimasto coscente e non è in pericolo di vita.
Il lavoratore secondo quanto ricostruito fino ad ora era salito sul nastro del macchinario spento, quando è scivolato e con un braccio è rimasto incastrato sotto la nastro. Si tratterebbe di un apparecchio utilizzato nella selezione e lavorazione dei rifiuti.
I colleghi che hanno assistito alla scena hanno subito dato l’allarme al 118, anche se si sono subito adoperati per liberare l’uomo dalla morza del nastro trasportatore. In breve i soccorsi sanitari del 118 del presidio della Catena, un’automedica con unità di rianimazione della Misericordia di Castelfranco di Sotto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili dle fuoco di Castelfranco di Sotto e i carabinieri per i rilievi del caso. I soccorsi sia del 118 che quelli interni allazienda sono stati tempestivi e anche la propreità dellazienda si è subito recata sul posto per sincerarsi della sitauzione.
Gabriele Mori