Santa Croce, vola contro l’auto e sfonda il lunotto posteriore

Un incidente si è verificato intorno alle 15 di oggi in via Roma a Santa Croce, dove un ragazzo di 16 anni, a bordo di una moto, è finito contro un’autovettura che viaggiava nella stessa direzione. Un impatto violento, che ha distrutto il lunotto posteriore della vettura richiedendo per il ragazzo l’internento dal personale del 118.
L’episodio è avvenuto nel tratto di via di Pelle adiacente al bivio con via Roma. Secondo le prime informazioni, un’auto guidata da una donna e proveniente da via di Pelle, avrebbe rallentato in modo repentino, forse per prepararsi a svoltare a destra in via Roma. Dietro di lei viaggiava il motociclista, 16enne, residente a Staffoli, che alla vista dell’auto a pochi metri di distanza ha frenato buscamente finendo per essere sbalzato dalla moto. Secondo i rilievi della polizia municipale, è stato proprio il ragazzo a sbattere con il corpo contro la vettura, mentre non ci sarebbero segni di contatto fra la moto e l’automobile. Il ragazzo avrebbe sbattuto con la testa contro il lunotto posteriore mandandolo in frantumi. L’uso del casco, quindi, sarebbe stato provvidenziale, tanto che il ragazzo avrebbe riportato solo graffi e cuntusioni agli arti posteriori.
Sul posto sono intervenuti la polizia municipale, i carabinieri e la Pubblica assistenza di Santa Croce, che ha trasportato il 16enne al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli per verificare la presenza di eventuali fratture. Il ragazzo è rimasto sempre cosciente e le sue condizioni, fortunatamente, non sembravano destare particolare preoccupazione.