





Disagi alla circolazione, questa mattina (5 ottobre), sulla Francesca Bis a cavallo dei comuni di Castelfranco e Santa Croce, dove un furgone in transito verso la zona industriale della cittadina conciaria ha perso un barile di olio industriale. Il fatto è avvenuto sulla rotatoria di ingresso alla Bretella del Cuoio, proprio di fronte all’azienda Barnini.
L’olio ha immediatamente ricoperto l’asfalto della rotatoria, facendo cadere a terra un uomo in scooter che viaggiava proprio alle spalle del furgone. Soccorso dai sanitari del 188, l’uomo non ha fortunatamente riportato ferite, cavandosela con un po’ di spavento e con un paio di pantaloni inzaccherati ormai da buttare.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Castelfranco e la polizia municipale. Un lato della rotatoria è stato momentaneamente chiuso al traffico per le operazioni di bonifica, costringendo gli automobilisti ad utilizzare solo il lato opposto, con conseguenti rallentamenti alla viabilità della Francesca Bis.