San Miniato Basso, si sentono male dopo la pausa pranzo

29 agosto 2016 | 13:58
Share0
San Miniato Basso, si sentono male dopo la pausa pranzo

Hanno cominciato ad avvertire un forte maldistomaco. Un dolore che è andato crescendo minuto dopo minuto, fino a convincere i colleghi ad allertare il 118 per chiedere i soccorsi.

E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, 29 agosto, alla filiale della Cassa di Risparmio di Pisa, Lucca, Livorno di San Miniato Basso, lungo la Tosco Romagnola, dove tre dipendenti dello sportello sono stati portati via in ambulanza dopo la pausa pranzo. Il sospetto dei soccorritori e dei colleghi è stato fin dall’inizio quello di un’intossicazione alimentare: le tre persone, infatti, avevano pranzato poco prima ina uno stesso locale. Sul posto sono intervenute tempestivamente le ambulanze delle Misericordie di San Miniato e San Miniato Basso, insieme all’automedica del centro “La Badia” de La Catena. I tre sono stati trasportati per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli.
Dalla Asl empolese, fanno sapere che le tre persone non sono comunque in pericolo di vita, anche se adesso occorrerà capire che cosa hanno mangiato e quale può essere stato l’alimento scatenante. Secondo le prime informazioni acquisite dai soccorritori, tuttavia, la prima ipotesi è che all’origine dell’intossicazione possa esserci il tonno, ma si tratta ovviamente di un aspetto che dovrà essere chiarito nelle prossime ore. Sul posto si sono recati gli ispettori della Asl per ricostruire l’accaduto. (gab.mor)