Casa svaligiata durante le ferie, i ladri lasciano un guanto

27 agosto 2016 | 18:02
Share0
Casa svaligiata durante le ferie, i ladri lasciano un guanto

Sono tornati stamani dalle ferie e hanno trovato la casa a soqquadro. Mobili e cassetti sottosopra, ispezionati minuziosamente alla ricerca di oggetti preziosi. Un furto come tanti, purtroppo, in un’estate piena di topi d’appartamento che sembrano aver preso particolarmente di mira le abitazioni di Santa Croce.

Ladri che stavolta, però, sembrano essere stati più distratti del solito, dimenticando dietro di sé un guanto usato forse per non lasciare impronte. È quanto accaduto in un condominio di via della Costituzione: sei appartamenti in tutto, dove vive una coppia con due figlie rientrate proprio stamattina dopo una settimana di vacanza. Arrivati sul pianerottolo di casa, i proprietari hanno notato la porta blindata stranamente socchiusa: è bastato uno sguardo all’interno, però, per avere la conferma di ciò che era accaduto. I ladri avevano agito indisturbati rovistando in tutti i mobili e i cassetti. Ancora incerto l’elenco degli oggetti mancanti, tra i quali ci sono sicuramente alcuni gioielli e preziosi. Allertati dai proprietari, i carabinieri di Santa Croce hanno eseguito subito un sopralluogo, in attesa di formalizzare la denuncia in caserma nella mattinata di domani (28 agosto). “Stiamo facendo l’elenco di tutto quello che manca all’appello”, dicono i proprietari, che raccontano di aver trovato, nel caos generale dell’appartamento, anche uno strano guanto da donna che dicono di non aver mai visto, forse lasciato dai ladri prima di abbandonare l’appartamento. La porta della casa non mostrava segni di effrazione: i ladri, infatti, sarebbero entrati nell’appartamento da una finestra che affaccia su un balcone, per poi uscire dalla porta principale. Secondo il racconto di uno dei condomini, il furto potrebbe essere avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, quando l’uomo avrebbe sentito dei rumori insoliti.
Un furto purtroppo comune ma che riaccende l’attenzione su un problema particolarmente diffuso nel comprensorio durante il periodo estivo. Un problema che solo a Santa Croce ha registrato diversi altri casi.

Leggi anche: S.Croce, i ladri non trovano preziosi e si fermano a cena