Furto al Leporaia, rubate le scarpe ai calciatori Tuttocuoio

30 luglio 2016 | 16:34
Share0
Furto al Leporaia, rubate le scarpe ai calciatori Tuttocuoio

Comincia subito con una difficoltà, la stagione calcistica dell’Ac Tuttocuoio. Questa volta i ragazzi della formazione neroverde di Ponte a Egola sono finiti nel mirino dei ladri, proprio la notte prima della partenza per il primo appuntamento di Coppa Italia.

Venerdì sera tra le 21,30 e 23 i ladri si sono introdotti nella struttura sportiva del Leporaia e hanno rubato dagli spogliatoi 9 paia di scarpe dei calciatori della prima squadra che proprio questa mattina, sabato 30 luglio partivano per Caserta dove domenica sosterranno il primo match di Coppa. Un furto da oltre 2mila euro, visto che si tratta di scarpe di alta qualità fatte apposta per calciatori professionisti con caratteristiche tecniche particolari e di pregio. Una brutta sorpresa quindi per l’avvio di stagione dei ragazzi che si sono subito trovati a fare i conti con il furto questa mattina al momento della partenza. Per fortuna la società è subito intervenuta per risolvere il problema.
Il furto è stato messo a segno probabilmente da ladri che si erano appostati fuori dal Leporaia fino dalla prima serata e che hanno aspettato che i calciatori e lo staff se ne andassero. Non è un caso che siano entranti in azione molto tardi quando ormai non c’era più nessuno ad eccezione dell’ultimo custode.
Il personale della società guidata da Andrea Dolfi questa mattina, dopo che è stato dato l’allarme per il furto, ha esaminato i vari accessi al campo e agli spogliatoi e non è stato trovato nessun segno di scasso o forzatura neppure nella recinzione esterna, indizio che fa pensare che i malviventi siano entrati da un accesso rimasto aperto ieri sera quando tutti se ne sono andati e dentro c’era solo il custode.
In passato il Tuttocuoio aveva già subito un tentativo di furto e quest’ultimo episodio ripone l’accento sul problema della sicurezza nella zona, tanto che dalla società hanno spiegato: “Speriamo che una volta ultimati i lavori all’impianto sportivo, anche il Leporaia possa essere inserito in un sistema di sicurezza”. Magari un sistema di videosorveglianza che possa tenere lontani i ladri da spogliatoi e impianto sportivo. “Comunque – concludono dalla società – se non fosse possibile questa strada sicuramente ci organizzeremo e investiremo per avere un sistema che garantisca un po’ più di protezione dai furti”. (g.m.)