





Grave incidente stradale in A11 questa mattina 30 giugno, attorno alle 11,10. Nello scontro è morto un uomo di 43 anni originario di Fucecchio.
L’incidente è avvenuto tra Lucca est e Capannori in direzione Firenze. Il fucecchiese Simone Pazienza che nella vita faceva l’autotrasportatore in proprio, era alla guida di un furgone che si è scontrato con un mezzo pesante in sosta sulla piazzola dopo aver tamponato un’altra vettura. L’altra persona che era a bordo del mezzo è stato invece trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Cisanello. Sul posto sono intervenute le ambulanze e l’elisoccorso Pegaso allertati dalla centrale unica del 118 della provincia di Lucca. Per i rilievi è intervenuta anche la polizia stradale di Montecatini e i vigili del fuoco di Lucca per estrarre i feriti dalle lamiere.
Secondo le prime ricostruzioni il furgone, con a bordo il conducente di Fucecchio e un collega, rimasto ferito, avrebbe tamponato un mezzo pesante per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
(Notizia in aggiornamento)