





Traffico in tilt, due feriti e un’auto che finisce la sua corso contro una cabina del gas metano. E’ successo dopo le 18 di oggi 2 maggio nel comune di Castelfranco.
Secondo una prima ricostruzione, un furgoncino Daily avrebbe tamponato una Fiat Panda all’altezza del distributore lungo la Francesca Bis. L’impatto è stato violentissimo, tanto che l’auto è stata scaraventata a circa 10 metri di distanza, contro la cabina del gas metano che si trova nel perimetro del distributore. Subito sul posto, i vigili del fuoco di Castelfranco per accertarsi che non ci fosse una fuga di gas, allertati dal personale del distributore. I due conducenti sono stati soccorsi dai mezzi inviati dal 118 e trasportati in ospedale. Il conducente del Daily, 57 anni di Cascina, è stato accompagnato a Pontedera, a Empoli, invece, si trova il 26enne di Castelfranco al volante della Panda. Le loro condizioni non sono apparse gravi, anche se lamentavano parecchi dolori. Forti rallentamenti al traffico risolti in breve tempo. Sul posto anche il gestore del gas per mettere al sicuro la centralina.
Poco prima, un altro incidente si era verificato all’uscita della Fipili di Santa Croce. A quanto si apprende, a scontrarsi sono stati un’auto e un autoarticolato, che ha bloccato il traffico in rotatoria.
Gabriele Mori