





Un incidente si è verificato intorno alle 11 di questa mattina, 29 aprile, in via San Tommaso a Santa Croce, dove un’anziana di 73 anni è stata investita da un’auto in via San Tommaso.
L’impatto è avvenuto all’incrocio di via San Tommaso con le vie Buozzi e Amendola, in un punto tra i più insidiosi della viabilità di Santa Croce, che nel tempo è stato protagonista di numerosi incidenti. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava attraversando via San Tommaso in prossimità dell’incrocio, quando è stata colpita da una Bmw che viaggiava sulla stessa strada provenendo dal centro in direzione della zona industriale.
Il parabrezza dell’auto ha riportato evidenti segni dello scontro, mentre sull’asfalto sono rimaste le tracce di una vistosa e brusca frenata che, tuttavia, non è riuscita ad evitare l’impatto. La donna, M.B. le iniziali, che a quanto sembra stava attraversando la strada sulle strisce, ha riportato una serie di traumi. Soccorsa da un’ambulanza infermieristica e dall’automedica di Fucecchio è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Empoli. Al momento dell’incidente l’anziana era insieme al suo cane, che è stato prontamente soccorso dai volontari dell’associazione Geza.
Sullo stesso incrocio, in passato, erano stati posizionati due dossi proprio per rallentare l’ingresso delle auto: il primo per le vetture prevenienti da via Buozzi, mentre il secondo, poi rimosso, per le vettura provenienti da via San Tommaso.