Meningite, 37enne ricoverato al San Giuseppe

21 marzo 2016 | 16:25
Share0
Meningite, 37enne ricoverato al San Giuseppe

Il 37enne è arrivato all’ospedale San Giuseppe di Empoli da Montelupo Fiorentino, dove vive. Sale ancora, quindi, il numero delle persone colpite da meningococco C in Toscana e in particolare nell’area a cavallo tra le province di Pisa e Firenze.

L’uomo, da quanto si apprende, non sarebbe stato vaccinato. La prognosi è riservata e al momento il 37enne si trova in terapia intensiva. Subito attivate le procedure per la profilassi, terapia antibiotica per le persone che nei giorni scorsi hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la persona ammalata. L’uomo, venerdì 18 marzo dalle 21 e sabato 19 marzo dalle 23 si trovava al Lowengrube di Limite sull’Arno ed era al ristorante pizzera L’oro in bocca di Montelupo Fiorentino la sera di sabato 19 marzo dalle 20 alle 23.
Già individuate le persone che erano con lui e anche i dipendenti della ditta dove lavora, la Sirti di Calenzano. Chi avesse frequentato questi posti nei giorni e negli orari indicati deve rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia, ai servizi di guardia medica oppure al servizio di ogiene pubblica di Empoli

(Notizia in aggiornamento)

Leggi anche Meningite, Piero Susini è morto all’ospedale di Empoli