Santa Croce, distraggono commessa e rubano incasso

2 marzo 2016 | 15:57
Share0
Santa Croce, distraggono commessa e rubano incasso

Hanno agito in due approfittando della situazione. Mentre il primo teneva impegnata la commessa con una scusa, il secondo arraffava in tutta tranquillità i contanti presenti in cassa. E’ successo questa mattina, 2 marzo, al negozio Ottica Cinerari in via Roma a Santa Croce, di fronte alla centralissima piazza Matteotti.

In quel momento era presente nel negozio solo la figlia del titolare, Martina Cinerari, che ha visto entrare nell’attività due uomini dai modi apparentemente garbati. Uno dei due ha spiegato di volersi controllare la vista, ed è stato quindi accompagnato sul retro del negozio per la visita. Il secondo, rimasto vicino all’ingresso, ha avuto tutto il tempo e la tranquillità per aprire il registratore di cassa e impossessarsi dei pochi contanti presenti in quel momento, pari ad alcune centinaia di euro. Poco dopo, quando i due uomini sono usciti dal negozio, la ragazza si è subito resa conto di quello che era successo. “É avvenuto tutto di prima mattinata, in un contesto poco prevedibile che mi ha colto di sorpresa – racconta Cinerari -. Stavo facendo la visita a uno dei due mentre l’altro era rimasto ad aspettare all’ingresso. Mi sono accorta del furto solo dopo che i due, finita la visita, se ne sono andati”.
A confermarlo poi sono state anche le immagini del sistema di videosorveglianza montato all’interno del negozio. “In quel momento in cassa c’erano circa 250 euro – prosegue la commessa -. Per fortuna non è stata rubata la merce. É la prima volta che ci capita un episodio del genere. Siamo rimasti amareggiati, soprattutto perché notiamo una generale carenza nei controlli da parte delle autorità competenti”.

Serena Di Paola