Ladri in giorno per rubare nelle auto in via S. Tommaso






Era rientrata in ufficio da circa 30 minuti, dopo un appuntamento di lavoro. Ha lasciato la macchina giusto il tempo di salire in ufficio pochi minuti prima della pausa pranzo, ma al ritorno la brutta sorpresa: qualcuno aveva sfondato il vetro dell’automobile di una giovane imprenditrice di Santa Croce sull’Arno, parcheggiata in via san Tommaso.
Un tentativo di furto andato male per i ladri, che alla fine, nell’automobile parcheggiata negli stalli a due passi dal centro di Santa Croce non hanno trovato niente, ma hanno comunque frantumato il vetro del finestrino lato guida. Alla fine quindi i malviventi non hanno guadagnato niente, ma alla proprietaria della Fiat 500 hanno causato un danno rilevante da centinaia di euro che dovrà pagare per la sostituzione del cristallo.
“Sono bastati pochi attimi – ha detto la giovane imprenditrice santacrocese – per permettere ai ladri in pieno giorno a due passi dal centro cittadino, di sfondare il vetro di un’automobile in sosta. Alla fine loro non hanno provato via niente, perché in auto non c’erano oggetti di valore, solo una borsa con delle bottiglie di acqua, ma a me hanno causato un ingente danno”. E i malviventi secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbero stati attirati proprio dalla borsa al cui interno c’erano solo le bottiglie di acqua. L’episodio comunque che negli ultimi giorni non è l’unico avvenuto nel centro di Santa Croce, riporta in evidenza il problema della sicurezza a Santa Croce sull’Arno. Il tentativo di furto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione e i militari potrebbero anche già avere una pista su cui indagare per arrivare ai ladri. g.m.