Critiche le condizioni della vittima incidente di Marti



Ha passato la notte in ospedale a Empoli in terapia intensiva e probabilmente verrà trasferito in un nosocomio di secondo livello (Careggi o Cisanello), mentre la prognosi dei medici è ancora da definire, il conducente dell’Ape Piaggio che nella serata di ieri si è scontrata sulla via Musciana a Marti contro un’automobile.
L’uomo di San Romano, K.F. 62 anni continua a versare in condizioni piuttosto serie anche. Ha riportato vari traumi al volto e al bacino. Un brutto incidente nato sicuramente da una banale distrazione, visto che poi entrambi i veicoli non avrebbero proceduto a velocità elevata e non sembrerebbero, dai primissimi elementi emersi, avere infranto in modo sostanziale il codice della strada. La moglie del conducente dell’Ape, M.C. 58 anni anche lei all’interno del motocarro al momento del violento impatto, invece è stata dimessa questa mattina anche se ne avrà per un po’ di giorni prima di potersi definire guarita. L’incidente ha un po’ sconvolto tutti residenti di marti, che nella serata di ieri sono stati richiamati dal rumore dell’urto e poi dalle sirene di ambulanze, dei vigili del fuoco e dei carabinieri, intervenuti ciascuno per le proprie competenze. I cittadini si sono precipitati per prestare i primi e possibili soccorsi e aiutare il conducente della Polo, uscito illeso dall’impatto che si è subito fermato per soccorrere i due coniugi ancora prima che arrivassero le forze dell’ordine mentre errano intrappolati nel piccolo abitacolo del veicolo Piaggio. Secondo quanto emerso il conducente del motocarro avrebbe sfondato il parabrezza con il volto. Sconvolto e sotto choc invece il conducente della polo, che si è subito disperato per l’accaduto e soprattutto per le lesioni involontarie scaturite dallo scontro, in un primo momento il conducente dell’Ape aveva perso conoscenza. Fortunatamente, anche se ne avrà per molto, prima di rimettersi non è in pericolo di vita.
Leggi anche: Grave incidente in via Musciano a Marti intorno alle 21, coinvolti un ape e un’auto. Feriti marito e moglie di S.Romano – FOTO