Appuntamenti 4 novembre a S. Miniato, S. Croce, Castelfranco

3 novembre 2015 | 16:35
Share0
Appuntamenti 4 novembre a S. Miniato, S. Croce, Castelfranco

San Miniato celebra proprio il 4 novembre. A Santa Croce e Castelfranco, invece, si dovrà aspettare domenica 8 novembre per celebrare l’articolato calendario della festa dell’Unità nazionale e delle forze armate.

A San Miniato, domani 4 novembre, saranno tre le manifestazioni: alle 9 a Stibbio in via San Bartolomeo si terrà il ritrovo del corteo, alle 9,15 verrà deposta la corona al monumento dei caduti in piazza. A Ponte a Egola il ritrovo è fissato per le 10 in piazza Garibaldi, quando una corona sarà deposta al monumento a Stellato Spalletti e al monumeto ai caduti. A San Miniato, alle 11, saranno deposte corone in piazza XX settembre e al sacrario di Santa Maria al Fortino. Alle 12 sarà celebrata la santa messa per i caduti, presenti la filarmonica Del Bravo e le classi degli istituto Buonarroti e Sacchetti.

A Santa Croce, domenica 8 novembre, la santa messa è alle 10,30 alla collegiata. Al termine partirà il corteo da piazza Garibaldi diretto a piazza Martiri, dove saranno deposte le corone ai caduti. A Staffoli, il corteo è alle 12.

A Castelfranco, domenica 8, l’appuntamento è in piazza Bertoncini alle 9,45 per la santa messa delle 10. Alle 11 sarà deposta una corona d’alloro alla chiesa dei caduti, dove saranno anche benedette le tombe. Parteciperanno gli sbandieratori e i tamburini del palio delle contrade e i Bersaglieri di Montopoli. A Villa Campanile, la santa messa è alle 10, mentre a Orentano è alle 11,30. A seguire sarà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti, presente la filarmonica Lotti di Orentano.