Folla immensa per il funerale di Cecilia Palandri – Foto
Una folla immensa, fuori e dento la chiesa. Tanta gente, arrivata questo pomeriggio a Cigoli per rendere omaggio a Cecilia Palandri, scomparsa a 41 anni nella notte tra giovedì e venerdì all’ospedale di Cisanello (leggi qui). Una folla carica di dolore, che si è radunata fin dal primo pomeriggio nel piccolo borgo della Valdegola che a stento riusciva a contenere la folla commossa dei presenti.
Fuori e dentro l’edificio tanti esponenti del mondo imprenditoriale del comprensorio, insieme agli amici, agli amministratori locali, ai tantissimi che non sono voluti mancare. “È difficile in questi momenti trovare le parole – ha affermato il parroco don Gianpiero Taddei – ancora di più quando parliamo di una persona cara, ben voluta da tutti. Una persona solare”. Don Taddei ha ricordato anche la devozione di Cecilia per la Madonna dei Bimbi di Cigoli: “Mi piace ricordarla così, nel tipico atteggiamento di preghiera davanti alla nostra Madonna – ha detto il parroco – Adesso Cecicia è a fianco a lei e intercede per noi”.
Tanti i volti rigati dalle lacrime. Espressioni di incredulità e di dolore che si liberano in un applauso fragoroso al termine della cerimonia. In testa al corteo il marito Leonardo Volpi, noto imprenditore conciario, accompagnato dal fratello Giuseppe e dai fratelli di Cecilia, Leonardo e Benedetta, che già cinque anni fa avevano dovuto affrontare la drammatica scomparsa del padre Leo, rimasto ucciso in un incidente di lavoro. Apprezzata commercialista, descritta da tutti come una persona allegra ed estroversa, Cecilia Palandri era anche e soprattutto una madre: la donna lascia i figli Filippo e Gloria, di 11 e 9 anni, ai quali molti oggi hanno rivolto il proprio pensiero. (g.p.)