Colpo nella notte alla Tabaccheria 27 di viale Marconi
Intorno alle 4 di mercoledì 23 settembre, alcuni malviventi si sono introdotti nella Tabaccheria 27 di viale Marconi a San Miniato Basso, rubando sigarette e mille euro di incasso. Il negozio, che si trova a due passi dalla stazione ferroviaria, è dotato di un sistema di allarme che è subito entrato in funzione, ma quando ha cominciato a suonare era ormai troppo tardi.
I malviventi, per entrare, hanno forzato prima il cancello esterno della tabaccheria e poi la porta di ingresso. Il proprietario, Simone Marconcini, ha raggiunto il suo luogo di lavoro appena è scattato l’allarme e ha trovato praticamente vuoto lo scompartimento delle sigarette.
Il valore, al momento, non è stato quantificato, ma si parla di alcune migliaia di euro.
“Hanno rubato anche circa mille euro di denaro contante – ha dichiarato il proprietario – ma per il resto non hanno toccato niente”.
Non è la prima volta che la Tabaccheria 27 finisce nel mirino dei malviventi. Un tentativo di furto era già avvenuto nel 2011, ma in quell’occasione i ladri non riuscirono ad entrare. Sull’episodio della scorsa notte indagano i carabinieri di San Miniato.
Filippo Latini