Maltempo: bloccate in ascensore due persone

24 agosto 2015 | 10:55
Share0
Maltempo: bloccate in ascensore due persone

Anche nel comprensorio del Cuoio qualche disagio per il maltempo. Il principale si è registrato nella mattinata di lunedì a Santa Maria a Monte, due persone sono rimaste intrappolate in un ascensore all’interno di un edificio pubblico in via Carducci a causa di un breve blackout elettrico che4 ha coinvolto una parte del centro storico.

Nella struttura vi erano anche altre persone che hanno subito allertato i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, intervenuti con un autoscala e una squadra, temendo il peggio. Fortunatamente all’arrivo dei pompieri le persone rimaste bloccate nell’ascensore erano già stata liberate attraverso i sistemi manuali. Poco dopo poi è ripresa la normale erogazione della corrente elettrica riportando la situazione alla normalità. Per il resto nella zone del comprensorio del Cuoio. Nel comprensorio del Cuoio il maltempo non ha causato particolari disagi o problemi di rilievo. Il sistema idraulico sembra avere retto alle precipitazioni abbondanti della notte e della prime ore del giorno, mediamente nella zona si sono riversati al suolo tra le 3 e le 7 circa 70 millimetri di pioggia. Le precipitazioni hanno fatto gonfiare i corsi d’acqua che hanno raggiunto il limite di guardia, ma non si sono verificate tracimazioni o allagamenti degni di nota.
Solo nella prima mattina a Santa Croce alcune strade risultavano praticabili con un po’ di difficoltà per le autovetture a causa di alcuni ristagni d’acqua poi defluiti. Le strade interessate per lo più sono state via San Tommaso, piazza dei Partigiani, via del Bosco, le vie vicine.
Problemi di allagamento di strade si sono verifiati anche a San Miniato Basso nella zona di Romaiano, nel bacino di Roffia e in via Erti.

LEGGI ANCHE: “Oltre 144 millimetri di pioggia su Pisa, crollato un tetto, disagi a Cascina”
                         “Pensionata bloccata nel sottopasso, salvata dai carabinieri”
“Zona industriale di Ponte a Egola impraticabile per allagamento delle strade”

http://www.ilcuoioindiretta.it/2011-08-07-02-51-49/item/41561-salta-la-corrente-mentre-operano-a-pisa-sottopassi-allagati.html