Giro di vite per la sicurezza dalla questura di pisa, che ha fatto scattare nei giorni scorsi il piano straordinario di prevenzione. Decine le auto e le persone identificate sul litorale pisano da Boccadarno a Calambrone. Impiegate le volanti, personale dellla questura ed equipaggi di rinforzo del Nucleo prevenzione crimine Toscana.
E già nella serata di ieri sono scattate le prime denunce. Dopo un controllo in viale del Tirreno un 27enne di origini marocchine è stato trovato alla guida di un’auto senza patente, perché mai conseguita, denunciato e messo a disposizione, in quanto irregolare, dell’ufficio immigrazione per le procedure di espulsione L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per 30 giorni. Nella rete della polizia anche un 35enne di origine rumena, denunciato per violazione di domicilio e invasione di terreni perché si era introdotto nel campeggio Saint Michel, sulla Bigattiera. E’ stato però fermato, assieme a un altro soggetto ancora da identificare, mentre provava a introdursi in una roulotte.
Denunciata anche una 31enne, di origini nigeriane, residente a Firenze, perché si è rifiutata di fornire le proprie generalità al personale delle volanti, intervenuto dopo la chiamata di un’autista di un bus della tratta urbana di Pisa.