Due giovani in fuga, lui di S.Miniato lei di Pontedera

16 giugno 2015 | 11:00
Share0
Due giovani in fuga, lui di S.Miniato lei di Pontedera

Mancano da casa da più di due giorni e i carabinieri li stanno cercando in tutta Italia, da quando nella serata di ieri il padre di lei si è rivolto ai carabinieri di Pontedera per segnalare l’allontanamento della giovane da casa.

Protagonisti della vicenda due giovani della zona, lei Pontederese 17enne studente di una liceo artistico della provincia di Firenze, e il suo fidanzato un ventenne di San Miniato Alto. Secondo quanto si è appreso i due giovani si sarebbero allontanati nella giornata di ieri e poi nella serata la ragazza avrebbe contattato un’amica dicendole di riferire ai genitori di stare tranquilli, che stava bene e che non correva nessun pericolo. La giovane avrebbe poi aggiunto che aveva deciso volontariamente di fare un viaggio con il suo ragazzo. Alla notizia la famiglia è stata gettata nel panico e il padre della minore ha deciso di rivolgersi all’arma dei carabinieri, che per il momento ha recepito i fatti come un allontanamento volontario e non una scomparsa. Le procedure per le ricerche comunque sono subito scattate, visto che i militari della compagnia di Pontedera hanno inviato la segnalazione al Ministero dell’ Interno, facendo scattare i protocolli per le ricerche.
Le indagini per rintracciare i due si sarebbe concentrate nella zona del nord Italia per il momento, sulla base della telefonata. La ragazza infatti avrebbe detto che insieme al suo fidanzato si stavano dirifento verso nord.
Per il momento quindi le ricerche vanno avanti e le famiglie sono assai preoccupate per i due giovani anche se alcuni elementi farebbero pensare proprio ad una vacanza da ragazzi visto che in questi giorni volevano festeggiare il compleanno di lei. Comunque sia chiunque ha informazioni utili alle ricerche può rivolgersi ai carabinieri.