
La signora, residente a Ponsacco, si è rivolta ai carabinieri di Pisa per denunciare il furto del proprio iPad. I carabinieri hanno iniziato le indagini e rilevato il segnale prima in piazza delle Vettovaglie a Pisa e poi in un vicolo proprio adiacente alla caserma del comando provinciale.
I carabinieri hanno seguito il segnale fino alle scale dell’abitazione e hanno sfondato la porta e sorpreso: in casa, oltre all’iPad, c’erano due stranieri intenti a confezionare più di 50 grammi di hashish. Trovate anche diverse dosi di cocaina. Le due persone, tra loro imparentate, erano già note ai carabinieri: uno, 28 anni, era già stato denunciato più volte nei mesi scorsi. A carico del quasi 18enne, invece, c’è una rapina con aggressione agli agenti. In quell’occasione, il ragazzo era stato affidato a una famiglia, ma era scappato.
Sempre nel fine settimana, un carabiniere fuori servizio della stazione di Porta a Mare, ha notato in centro un 20enne sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno: era in centro, violando in questo modo le prescrizioni della sorveglianza speciale, che gli impongono di permanere nella propria abitazione in orario serale e notturno. Il soggetto pertanto è stato tratto in arresto.