Un rogo di vaste proporzioni è divampato nella notte dopo le 23 alla ditta Mansider in viale America a Gello di Pontedera dove è andato a fuoco un ingente quantitativo di pneumatici.
Dal rogo, nell’azienda erano presenti circa 70 tonnellate di pneumatici, si è subito liberata una densa coltre nera di fumo che si è alzato nell’aria di Pontedera e solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco con mezzi e uomini arrivati da Cascina, Pontedera, Ponsacco, Prato e con mezzi del distaccamento aeroportuale di Pisa, hanno permesso di limitare la produzione di fumo attraverso l’impiego di schiume e sabbia.
Alla fine e pompieri hanno lavorato per tutta la notte per fermare il rogo e soprattutto limitare il fumo. Sul posto si è recato anche il sindaco Simone Millozzi per seguire personalmente l’evolversi della situazione e i carabinieri che insieme ai vigili del fuoco, in qualità di polizia giudiziaria, stanno cercando di capire le cause del rogo visto che l’azienda era perfettamente in regola con tutti sistemi di sicurezza. Non è da escludersi, secondo una prima ipotesi la causa dolosa. Sul posto si sono recati anche i tecnici di Arpat e della Asl 5 per valutare eventualmente l’impatto ambientale dell’incendio.
Le foto del rogo