




Il saluto del sindaco di Fucecchio
Anche in tempo di pandemia e di distanziamento interpersonale, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli non ha voluto rinunciare a festeggiare i 100 anni di una propria concittadina. E allora il primo cittadino fucecchiese ha raggiunto la Residenza sanitaria assistita Le Vele e, seppur attraverso un vetro, ha portato il proprio omaggio floreale e una targa ricordo alla signora Maria Tavano che lunedì 19 ottobre ha raggiunto il traguardo di un secolo di vita.
Un gesto che, in questo momento particolarmente difficile, ha sorpreso la signora Maria e le persone presenti. Il sindaco ha ringraziato la direzione dell’Rsa, il direttore Francesco Fariello e il coordinatore Nicola Biondi, per la disponibilità mostrata e, insieme a loro tutto il personale de Le Vele che anche in questa seconda fase della pandemia sta mettendo tutto il proprio impegno e la propria professionalità al servizio dei degenti.
Nell’occasione Spinelli ha potuto ammirare la mostra di pittura realizzata da due ospiti della residenza: Bruno Marradi e Gianfranco Seri.