Museo di Orentano, il gruppo Fratres: “Siamo apolitici e indipendenti. Il presidente parla a titolo personale”
“Il Gruppo proseguirà il suo impegno al servizio del territorio”
Il gruppo Fratres di Orentano respinge “con fermezza le accuse infondate rivolte al nostro presidente e ai membri dell’associazione”. E, sulla questione del museo di Orentano, risponde al sindaco di Castelfranco di Sotto Fabio Mini.
“Siamo un’organizzazione apolitica e indipendente, impegnata esclusivamente nel volontariato e nella solidarietà sociale. Le insinuazioni del sindaco Mini su presunte strumentalizzazioni politiche da parte del nostro presidente sono prive di ogni base e ledono l’immagine di un’associazione che opera con trasparenza da anni.
Si ribadisce che l’articolo citato dal sindaco è espressione di opinioni personali del suo autore, firmato a titolo individuale e non in qualità di presidente del Gruppo Fratres. A tal proposito, chiediamo che negli atti ufficiali del Comune – in particolare laddove si fa riferimento al presidente Fratres in relazione a tale articolo – venga corretta la menzione con il nome ‘Alessio Azzena‘, conformemente alla natura privata del testo.
Il Gruppo Fratres proseguirà il suo impegno al servizio del territorio, mantenendo intatti i valori di coesione e altruismo che lo caratterizzano. Restiamo a disposizione per chiarimenti e confermiamo la volontà di operare oltre le contingenze politiche, per il bene collettivo”.