Sabato 7 dicembre un convegno per il rilancio del turismo a Montopoli Valdarno

L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra le varie realtà del territorio
Un convegno per il rilancio del turismo a Montopoli Valdarno. Si terrà sabato (7 dicembre) dalle 9 alle 13 alla Sala Pio XI in via
Guicciardini 57 a Montopoli Valdarno.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto tra le varie realtà del territorio, con l’obiettivo di definire strategie condivise per valorizzare il nostro patrimonio locale e incrementare il flusso turistico verso il nostro borgo.
“Montopoli in Val d’Arno – dicono gli organizzatori – con le sue ricchezze storiche, artistiche e naturalistiche, ha il potenziale per diventare una meta di riferimento nel panorama turistico toscano. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, è essenziale la collaborazione e il contributo di tutte le realtà locali”.
Il convegno si propone di analizzare lo stato attuale del turismo nel territorio, individuare le sfide da affrontare per il rilancio del settore, condividere idee e proposte concrete per la promozione e lo sviluppo turistico, gettare le basi per l’organizzazione di un successivo convegno a livello regionale, incentrato sul turismo nei piccoli borghi.