La brutta notizia |
Altre News
/

Niente più gare nazionali al bacino di Roffia, la Federazione Italiana Canottaggio ritira l’idoneità

26 ottobre 2024 | 10:05
Share0
Niente più gare nazionali al bacino di Roffia, la Federazione Italiana Canottaggio ritira l’idoneità

Il presidente dei Canottieri San Miniato Enzo Ademollo: “Lavori mai effettuati, una decisione che ci danneggia sia sul piano economico sia d’immagine”

La Federazione Italiana Canottaggio con una nota del presidente Giuseppe Abbagnale ha comunicato al presidente della Canottieri San Miniato che nel bacino di Roffia non ci sono più i presupposti per ospitare eventi agonistici di canottaggio e canoa di livello nazionale.

Nonostante gli sforzi compiuti dalla società Canottieri San Miniato non sono stati effettuati quei lavori da tempo progettati e mai realizzati per rendere l’impianto idoneo secondo le norme federali.  

“Questa decisione era nell’aria – dice il presidente Enzo Ademollo – perché nonostante le promesse da parte dell’amministrazione niente è stato fatto per finire i lavori per rendere il bacino di canottaggio idoneo ad ospitare gare di canottaggio e canoa a livello nazionale, nonostante che per anni le federazioni di canottaggio e canoa hanno assegnato gare al Col di San Miniato per tenere alto interesse delle amministrazioni coinvolte”.

Questa decisione ci danneggia sia sul piano economico sia d’immagine – dice Ademollo – specialmente oggi che abbiamo una concessione duratura. La nostra società si apprestava ad ospitare eventi importanti”.

Il bacino remiero di Roffia infatti è un impianto la cui posizione attira la partecipazione dei canottieri a livello nazionale e internazionale, nonché turisti sportivi che soggiornano a San Miniato proprio per la prossimità di un campo gare importante e le città d’arte.