L'evento |
Altre News
/

Violenza sulle donne, incontro partecipato a Villa Sonnino con il Rotary Fucecchio Santa Croce

20 ottobre 2024 | 11:37
Share0
Violenza sulle donne, incontro partecipato a Villa Sonnino con il Rotary Fucecchio Santa Croce

Relatore della serata lo psicoterapeuta Massimo Giusti. Presenti alla serata anche alcune socie dell’associazione Fidapa

Venerdì 11 ottobre a Villa Sonnino si è tenuta un’interessante e partecipata conviviale del Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull’Arno sul tema Dipendenza, amore e morte di un legame d’amore, anticipando la celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Il relatore della serata, lo psicoterapeuta Massimo Giusti, si è laureato all’Università degli studi di Firenze in psicologia clinica e di comunità, ed ha approfondito il suo percorso formativo dedicandosi alla divulgazione e specializzandosi nei problemi legati alle dipendenze affettive; insieme al relatore era presente lo psicologo ed amico Riccardo Puccini, con il quale collabora, insieme ad un gruppo di altri terapeuti, ad un progetto di ricerca con l’università di Firenze sulle dipendenze affettive.

Massimo Giusti ha parlato a soci ed ospiti del Rotary in modo approfondito e chiaro di femminicidio, di dipendenze affettive e di stalking, ed ha risposto, insieme al collega Riccardo Puccini, alle numerose domande che il pubblico attento ha formulato.

Presenti alla serata anche alcune socie dell’associazione Fidapa (Federazione italiana donne professioni e affari) con la loro presidente Camilla Giunti.

Rotary Castelfranco Santa Croce sull'Arno violenza sulle donne