Le iniziative |
Altre News
/

All’associazione culturale capannese i ringraziamenti per i finanziamenti della Fondazione Carismi

19 ottobre 2024 | 21:32
Share0
All’associazione culturale capannese i ringraziamenti per i finanziamenti della Fondazione Carismi

Fra i progetti più importanti le adozioni a distanza nella favela di Santa Terezhina a Recife

L’Associazione culturale capannese ringrazia sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato per il generoso contributo economico ricevuto.

“L’associazione attraverso questi gesti di solidarietà – spiega il presidente Raffaele Di Lorenzo – riesce a portare avanti la propria missione di sviluppare e promuovere il sociale, la cultura e le loro reciproche interazioni in progetti di aggregazione per il territorio volti a prevenire emarginazioni di qualsiasi natura.  Fra i progetti più importanti possiamo evidenziare le adozioni a distanza nella favela di Santa Terezhina a Recife (nel nord-est del Brasile) dove da oltre 20 anni l’associazione sostiene 50 bambini nell’ intento di migliorare il loro futuro”.

“Inoltre l’associazione organizza ogni anno il Premio di narrativa intitolato a Renato Fucini – prosegue il presidente – anch’esso animato dalla volontà di mettere in luce i giovani talenti alle loro prime esperienze letterarie ma al contempo di recuperare un patrimonio di tradizioni culturali spesso purtroppo dimenticati, infatti il Premio si rivolge non solo alle scuole primarie e superiori della zona, ma anche ai numerosi concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia. Tutti i proventi derivanti dalle iniziative culturali realizzate dall’associazione unitamente ai contributi ricevuti vengono utilizzati per finanziare le adozioni a distanza. Ringraziamo di nuovo la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ed anche tutti coloro che ci sostengono in questa nostra attività di solidarietà”.