L'evento |
Altre News
/

Alla contrada di Fornacino il 43esimo Palio del Papero di Balconevisi

14 ottobre 2024 | 16:37
Share0
Alla contrada di Fornacino il 43esimo Palio del Papero di Balconevisi

La rappresentazione storica di quest’anno verteva sull’apertura a Balconevisi della prima scuola. Soddisfazione del presidente Susini

Ieri (13 ottobre) a Balconevisi si è disputato il 43esimo Palio del Papero. 

Vince il Palio la contrada di Fornacino con i paperi Righello e Compasso. Allocchi erano Marco Rosi, Emiliano Baronti ed Emanuele De Luca. Seconda classificata la contrada di Borgo con i paperi Cavallina e Pertica e allocchi Dario, Gioele Marianelli e Vittorio Falaschi.

Terza classificata la contrada di Buecchio con i paperi Seno e Coseno e allocchi  Gabriele Rossellini, Penelope Maioli e Ginevra Rossellini. Quarta classificata e finita in pentola (figurativamente) la contrada di Fondo alla Discesa con i paperi Penna e Calamaio e allocchi Linda Piazzesi, Giovanni Ledda e Cosimo De Feo.

La rappresentazione storica di quest’anno verteva sull’apertura a Balconevisi della prima scuola con l’arrivo del primo maestro elementare nel 1896 e naturalmente i nomi dei paperi sono stati coniati per questo evento. Sauro Susini, presidente di Balconevisi Eventi associazione organizzatrice insieme a Us Balconevisi, si è detto oddisfatto della manifestazione anche in relazione alle presenze che fanno sfiorato le duemila persone. Sicuramente uno dei Palii più riusciti degli ultimi anni.

La soddisfazione di tutti gli organizzatori chera si prepareranno ad un altro fine settimana di festa con la 46esima Sagra del Tartufobianco e del fungo che si svolgerà proprio sabato 19 e domenica 20 ottobre. La cucina aspetta tanta gente per fare gustare tutte le prelibatezze locali, tartufo, fungo, vino, olio e tanti altri prodotti della nostra terra.

Palio del Papero vittoria FornacinoPalio del Papero vittoria FornacinoPalio del Papero vittoria Fornacino