san miniato |
Altre News
/

Ztl, orario invernale dall’1 ottobre

28 settembre 2024 | 16:29
Share0
Ztl, orario invernale dall’1 ottobre

Sarà attiva il venerdì e sabato dalle 21 alle 5 e i festivi dalle 16 alle 5

La Ztl in centro storico a San Miniato cambia orario. Dall’1 ottobre sarà attiva il venerdì e sabato dalle 21 alle 5 e i festivi dalle 16 alle 5.

Entra in vigore quindi, l’orario invernale, che si concluderà il 30 aprile e che non prevede limitazioni serali nei giorni lavorativi. Si conclude, quindi ufficialmente la lunga stagione estiva che prevedeva limitazioni serali durante tutta la settimana e pedonalizzazioni il martedì e venerdì.

“Anche nell’orario invernale – spiegano il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l’assessore alla Municipale Azzurra Bonaccorsi – si confermano i varchi attivi dalle 21, com’è stato nei mesi estivi, mentre si aggiunge ai giorni di attivazione della Ztl anche il venerdì, giorno di grande afflusso in centro storico. Il posticipo dell’orario di accensione alle 21 non ha creato particolari disagi nel periodo estivo, era una richiesta concordata con le attività commerciali, che è andata a migliorare l’accessibilità per le attività di vicinato e non ha creato disagi per i residenti”.