Angelo Corrente è il nuovo comandante dei carabinieri di Empoli foto

L'incontro con il sindaco Alessio Mantellassi

È operativo dalla scorsa settimana ed è giunto in municipio per i saluti istituzionali il nuovo comandante della compagnia carabinieri di Empoli, il capitano Angelo Corrente, 33 anni, proveniente dal nucleo investigativo di Ostia. Ad accoglierlo il sindaco di Empoli Alessio Mantellassi.

“Empoli e l’Empolese Valdelsa salutano con piacere l’arrivo del nuovo comandante, il capitano Corrente, dopo che negli scorsi giorni il tenente colonnello Daniele Riva si è congedato dalla guida della compagnia per raggiungere Cuneo – ha detto Mantellassi -. Il nostro è stato un breve incontro ma con Corrente ho potuto raccontare la situazione della nostra città, consapevole che ci aspetta un lavoro importante nella gestione dell’ordine pubblico. Buon lavoro capitano”.

Il nuovo comandante durante la sua carriera ha prestato servizio anche in Sardegna dove ha guidato il nucleo operativo e radiomobile, e a Roma, dove ha comandato due plotoni che si occupano di ordine pubblico, all’ottavo reggimento carabinieri Lazio. Ha anche prestato servizio per un breve periodo alla scuola allievi carabinieri di Taranto come istruttore, e impiegato nel quartier generale dell’operazione a direzione europea Sophia, situato al comando operativo Interforze di Roma, con il ruolo di Counter intelligence advisor.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.