Inaugurati i nuovi locali della scuola primaria di Cerretti

Oltre a questi lavori di ristrutturazione tutti i plessi scolastici, sono stati interessati da lavori di manutenzione e incremento e sostituzione degli arredi scolastici

La giunta comunale insieme all’amministrazione comunale e a tutto il personale scolastico, al dirigente e alle famiglie lo scorso sabato (14 settembre) hanno inaugurato i nuovi locali della scuola primaria di Cerretti.

“In solo due mesi – dichiara la sindaca Manuela Del Grande – la giunta è riuscita a destinare risorse finanziarie e fare realizzare una progettazione destinata ad un intervento strutturale alla scuola primaria della frazione di Cerretti, necessario al fine di dare risposte concrete ad un forte aumento del numero di bambini iscritti e conseguentemente alla necessità di realizzare aule con maggiore capienza. L’intervento ha riguardato anche la necessità di ricollocare alcune funzioni in locali diversi come i refettori e la zona sporzionamento. I lavori hanno visto la realizzazione di interventi puntuali in due zone localizzate dell’edificio, una al piano terra e una al piano primo. Al piano terra, è stata ristrutturata la zona inerente i refettori, dove gli alunni avranno maggiori spazi nei giorni di rientro e dove è prevista la mensa. E proprio affinchè i ragazzi possano usufruire degli spazi in sicurezza e comodità è stato previsto un terzo rientro con la mensa e con l’organizzazione del Comune del trasporto scolastico al ritorno”.

inaugurazione scuola primaria Cerretti

“Al piano primo – prosegue la sindaca – è stata realizzata un’unica grande aula didattica con superficie tale da poter ospitare 27 alunni. Tutti questi interventi hanno previsto lo spostamento e la ricollocazione dei corpi scaldanti nonché l’adeguamento dell’impianto elettrico e di illuminazione in funzione della nuova disposizione dei vani e l’istallazione di un degrassatore nella zona esterna”.

“L’amministrazione comunale e in prima linea questa giunta, ancora una volta – conclude Del Grande – con azioni concrete, intervengono con risorse pubbliche a beneficio di tutta la collettività e soprattutto dei bambini, la cui crescita e il cui benessere culturale, sociale e formativo sono un obiettivo primario di questa amministrazione. Infatti, oltre a questi lavori di ristrutturazione tutti i plessi scolastici, sono stati interessati da lavori di manutenzione e incremento e sostituzione degli arredi scolastici in accordo con l’istituto comprensivo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.