Si incontrano nuovamente dopo 50 anni amiche e amici della Scioa

Appuntamento in piazza Bonaparte a San Miniato per una 'compagnia' degli anni Sessanta e Settanta ancora con tanta voglia di divertirsi

Venerdi (6 settembre) in piazza Bonaparte a San Miniato si sono ritrovati dopo circa 50 anni una trentina di amiche ed amici dello Scioa, la parte di là della città.

Questo era il fulcro dei loro giochi, da Casa Nostra, alla statua di Leopoldo II, alla chiesa di San Rocco dove iniziava l’estate in pantaloni corti dall’1 maggio, perché non appena finiva la celebrazione del Maggio, rigorosamente in latino, decorreva l’inizio della stagione estiva.

Qualcuno per scelta, altri purtroppo perché non ci sono più, non sono stati presenti ad una serata tanto desiderata quanto indimenticabile, dove sono emersi aneddoti e ricordi indelebili nella mente e nel cuore di ognuno.

Un ringraziamento speciale dagli organizzatori a Graziella e Fabio che hanno messo a disposizione spazio e bollicine per un brindisi all’amicizia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.