Un trekking post collegio: i docenti del Marconi si ‘mettono in movimento’ in vista del nuovo anno

Il dirigente scolastico ha organizzato una passeggiata per rinsaldare i rapporti tra gli insegnanti

Un trekking post collegio: i docenti del G.Marconi di San Miniato si “mettono in movimento” per il nuovo anno scolastico.

Si svolgerà lunedì (2 settembre) dopo il collegio docenti, il trekking dei professori del liceo G.Marconi. L’iniziativa è stata ideata e proposta dal dirigente Luca Petrini, con la collaborazione delle docenti Teresa Bilantuono e Denise Cavallini.

Una passeggiata che nasce per rinsaldare i rapporti tra i docenti presenti in organico, dopo la pausa estiva, ed accogliere i nuovi professori che entreranno in servizio al liceo sanminiatese nell’anno scolastico 2024-25. La passeggiata è pari a circa 4,5 chilometri, percorribili in circa un’ora e mezzo e partirà proprio dal liceo Marconi percorrendo via Covina, piazza Capoquadri e via Sasso per giungere nel circondario
delle campagne de La Scala.

“La scuola, in quanto comunità educante, è impegnata e attenta ai rapporti umani – sottolinea Luca Petrini – mi piace leggere il percorso della camminata come metafora di una scuola in movimento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.