Un’altra centenaria a Santa Croce: Rina Santini spenge 102 candeline

A farle visita, per l'occasione, alcuni esponenti della giunta comunale

Un’altra centenaria nel comune di Santa Croce sull’Arno, questa volta nella frazione di Staffoli.

Rina Santini ieri (26 agosto) ha raggiunto il bel traguardo dei 102 anni. Un’età di tutto rispetto che anche l’amministrazione comunale ha voluto celebrare e omaggiare. In rappresentanza del sindaco Roberto Giannoni, il consigliere Matteo Pieracci, delegato a Staffoli e la consigliere Simona Pratesi delegata alle iniziative, hanno fatto visita a Rina Santini omaggiandola con un mazzo di fiori.

Per l’occasione era presente tutta la famiglia della centenaria, la figlia Lorena e nipoti e i pronipoti per partecipare al giorno di Festa. Rina Santini originaria della Garfagnana ha quasi sempre vissuto a Staffoli per anni è stata una coltivatrice diretta, la figlia invece Lorena è persona conosciuta in paese perché per anni ha gestito un’attività commerciale nella frazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.