Il suo negozio è stato punto di riferimento, oggi Igea festeggia 102 anni foto

Gli auguri della città e l'omaggio del sindaco

E’ una storica commerciante di Santa Croce sull’Arno. Il sindaco Roberto Giannoni ha avuto il piacere di portare gli auguri di tutta l’amministrazione e di tutta la cittadinanza a Igea Duranti Terreni, sua concittadina che ha compiuto ben 102 anni.

Questa mattina 24 agosto, infatti il sindaco Giannoni ha omaggiato con un mazzo di fiori la ultracentenaria recandosi personalmente a farle gli auguri a casa sua in via Buoni dove vive con i figli. Per lunghi decenni ha gestito il proprio negozio di calzature in corso Mazzini la Calzoleria Centrale, che è sempre stato un punto di riferimento per i santacrocesi per acquistare le scarpe e non solo.

Anzi fino agli anni ’90 il negozio di Igea, è stato luogo di incontro e scambio per i suoi clienti. Poi per raggiunti limiti di età si è ritirata a vita privata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.