
Aperto il bando
Settemila euro dal Comune a favore degli enti organizzatori del terzo settore dei centri estivi 2024 sul territorio comunale, aventi i requisiti previsti nell’avviso pubblico. Li ha messi a disposizione il comune di Santa Maria Monte, precisando che “Quest’amministrazione, attenta all’educazione e al benessere dei bambini e dei ragazzi, con delibera di giunta, ha finalizzato l’importo di 7mila euro di cui è risultata assegnataria da parte del Dipartimento per le Politiche della famiglie”.
Manuela Del Grande, sindaco di Santa Maria a Monte, sottolinea come “questa Giunta ha espresso l’indirizzo politico di sostenere nei mesi estivi 2024 gli entri del terzo settore: associazioni culturali, sportive, ricreative, che hanno realizzato sul territorio le attività estive ricreative per i bambini e le bambine e i ragazzi della fascia di età 3-17 anni, di carattere educativo e ludico ricreativo. Con questo atto, l’Amministrazione contribuisce, con l’erogazione di contributi ad enti organizzatori, ad ottenere un buon livello qualitativo dei servizi a sostegno delle famiglie, garantendo momenti di socializzazione e di apprendimento, anche nel periodo estivo, nel quale le famiglie trovano difficoltà ad organizzarsi”.
E’ stato pubblicato un avviso, a cui potranno partecipare gli enti presenti sul territorio comunale, che hanno organizzato centri estivi 2024.