Una “variazione di bilancio che ha il peso di un bilancio”, varata Empoli 100 giorni

Investimenti sulla sede della polizia municipale dell’Unione, che sarà trasferita ai piani superiori della biglietteria bus alla stazione ferroviaria
Una “variazione di bilancio che ha il peso di un bilancio”. Così il sindaco di Empoli Alessio Mantellassi racconta la variazione di bilancio approvata in consiglio comunale “Empoli 100 giorni”, una data indicativa in cui queste misure prenderanno il via, anche se la manovra da 14 milioni di euro, con un applicazione di avanzo da 4 milioni di euro di soldi pubblici, è stata approvata nel primo mese dalla fine delle elezioni.
“Empoli 100 giorni – spiega il sindaco – vuole dare la misura delle potenzialità della nostra amministrazione. Una prima scossa che parte da obiettivi importanti. In prima istanza i parchi sicuri, con l’abbattimento del muro del parco Mariambini e progetti di riqualificazione su viale della Rimembranza. Sempre sulla sicurezza gli investimenti sulla sede della polizia municipale dell’Unione, che sarà trasferita ai piani superiori della biglietteria bus alla stazione ferroviaria. E ancora mezzo milione di euro per la manutenzione stradale, 250mila euro per i giochi nei parchi pubblici. Infine, 5 milioni di euro di finanziamento regionale per la cassa di espansione sull’Orme, un’opera di prevenzione idrogeologica fondamentale per evitare problemi in tempi di cambiamento climatico”.
Nella variazione presentata stamattina, tanti progetti anche per le frazioni.