La Nobile Contrada del Cilecchio vince la 32esima edizione del Palio di Bientina

Valter Pusceddu su King Rio si aggiudica la Carriera. Un problema al cavallo Benito impedisce la gara al fantino fucecchiese di adozione Adrian Topalli

La Nobile Contrada del Cilecchio vince la 32esima edizione del Palio di Bientina.

La finale ha visto impegnate le contrade Quattro Strade con il fantino Francesco Caria ed il cavallo Caveau, Forra con Matteo Bitti su Dreheer, Viarella con Mattia Chiavassa e Baila, Cilecchio con Valter Pusceddu su King Rio.

Valter Pusceddu su King Rio
Palio di Bientina Contrada del Cilecchio

È stata quest’ultima accoppiata a transitare per prima al bandierino con Bighino che torna a ruggire in una Carriera che aveva già vinto in passato per ben tre volte. Sfortunato ancora una volta il fantino fucecchiese di adozione Adrian Topalli in corsa per la contrada del Puntone che non ha potuto neppure disputare la batteria di qualificazione per un sopravvenuto problema al cavallo Benito.

Il prossimo palio che vedrà impegnati molti dei fantini in pista oggi (21 luglio) a Bientina si correrà domenica 4 agosto a Feltre, quello successivo il 15 agosto a Fermo nelle Marche, ed il giorno successivo quello dell’Assunta a Siena.

Domenica 1 settembre si correrà il palio di Asti, ritenuto dagli addetti ai lavori, dopo quello di Siena il più importante ed ambito dai fantini.

Foto di Maurizio Marchetti su pagina Facebook Contrada Cilecchio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.