San Miniato Basso |
Altre News
/

Sinistra e progressisti, confronto alla festa dell’Unità

20 luglio 2024 | 09:34
Share0
Sinistra e progressisti, confronto alla festa dell’Unità

Sul tavolo vari temi dal salario minimo alla raccolta firme per il referendum sull’autonomia differenziata

Stasera (20 luglio) alle 21,30 alla festa provinciale de l’Unità, alla casa culturale di San Miniato Basso si parla di Sinistra e Progessisti. Uniti per l’Alternativa alle Destre.

Intervengono Dario Danti di Alleanza Verdi Sinistra, segretario regionale Si, Andrea Quartini, deputato del Movimento 5 Stelle, Laura Rimi della segreteria regionale del Partito Democratico. Coordina Giovanni Golfarini dei Giovani Democratici.

“Sarà l’occasione per un confronto aperto fra le forze di sinistra e progressiste per costruire in Italia, davvero, l’Alternativa al Governo Meloni – spiegano i promotori del confronto -. Ci sono tante esperienze positive a livello locale e territoriale. La vittoria in Sardegna che, nel Febbraio scorso, ha portato all’elezione della Presidente Alessandra Todde, le esperienze positive in alcuni Comuni della Toscana e anche della provincia Pisa (Cascina anzitutto), la prospettiva di un accordo largo tra tutte le forze della Sinistra, Progressiste e del Centro Sinistra in vista delle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria, ci dicono che si può fare”.

“E ci sono temi che caratterizzano un’azione comune tra coloro che discuteranno oggi a San Miniato: il salario minimo, il diritto alla salute, la battaglia per il clima e altre ancora – prosegue la nota -. E c’è anche la prossima battaglia per la raccolta delle firme in vista del referendum abrogativo della legge sulla autonomia differenziata, che vuol dire difendere la Costituzione con un impegno forte anche contro le leggi sul Premierato e sulla Giustizia. Ai cittadini sarà data l’opportunità di intervenire e confrontarsi con i tre relatori”.