Frazioni più vivibili grazie a due ordinanze, “emesse ma mai segnalate”

“Potrebbero essere d’aiuto nella lotta alla criminalità che c’è in questa zona”
“Per garantire una migliore vivibilità delle frazioni collinari di Fucecchio, erano state emesse due ordinanze che vietano la fermata e limitavano la velocità a 40 chilometri orari in alcune strade nei territori di Massarella, Querce, Torre e Pinete“. Il lettore che ci invia la segnalazione però, sottolinea come “A oggi non c’è traccia della segnaletica che attua queste due ordinanze mentre è stata apposta in alcune altre strade”.
Il residente ci tiene a “portare all’attenzione pubblica alcune contraddizioni che trovo nelle istituzioni riguardo alla sicurezza dei propri cittadini”. Da quelle ordinanze, rileva, “Ormai sono passati tre anni, era il 2021, da quella che doveva vietare anche in via Casabianca la fermata e la sosta e un anno da quella che doveva fissare il limite a 40 chilometri orari anche in questa strada.
Contattando il comune nel mese di marzo mi fu detto dall’ufficio manutenzione che a giorni sarebbe stata apposta ma in realtà ciò non è stato fatto. Queste due ordinanze, potrebbero essere d’aiuto nella lotta alla criminalità che c’è in questa zona, spesso si incontrano veicoli fermi e conducenti che guidano in modo assurdo per paura di essere fermati dalle forze dell’ordine. Avere qualche strumento in più dalla parte della legalità potrebbe essere fondamentale”.