Inaugurato il campo di calcetto alla Buca del Palio di Fucecchio





Già si parla della eventuale realizzazione a breve in un campo di beach volley e della possibilità di installare un chiosco per rifocillarsi
Con l’inaugurazione alle 18 odierne (11 luglio) del campo di calcetto, si completa l’offerta per la pratica sportiva nell’area verde della Buca del Palio a Fucecchio.
Uno spazio che l’amministrazione comunale e la consulta dello sport hanno fortemente voluto riorganizzare e riqualificare per dare l’opportunità a bambini, ragazzi ed adulti, di riappropriarsi di un area dalle grandi potenzialità come luogo di incontro e socializzazione. Al taglio del nastro erano presenti la sindaca, Emma Donnini, il vice sindaco ed assessore allo sport, Fabio Gargani, l’assessore alle politiche sociali, Emiliano Lazzeretti, il presidente della Consulta dello Sport, Alberto Beconcini, il presidente di Papo#9 Aps Gianluca Papini, accompagnato dai ragazzi dell’associazione e l’istruttore Isef Piero Masetti.
Sono stati proprio i ragazzi dell’associazione, classi 2010 e 2011, i protagonisti di questa prima giornata con il primo torneo Calcetto in Buca, un quadrangolare che si è svolto al termine dell’inaugurazione. Particolarmente soddisfatti per la realizzazione di questa infrastruttura sportiva Fabio Gargani ed Alberto Beconcini che si sono dichiarati orgogliosi per essere riusciti a trasformare lo spazio verde interno alla pista dove si svolge la manifestazione più importante di Fucecchio in una area sportiva utilizzabile da chiunque voglia praticare sport. Proprio per questo e per dare ulteriori impulsi per la salute ed il benessere già si parla della eventuale realizzazione a breve in un campo di beach volley e della possibilità di installare un chiosco per rifocillarsi.