Cavalli |
Altre News
/

Palio di Siena, decise le monte per la Carriera

30 giugno 2024 | 10:08
Share0
Palio di Siena, decise le monte per la Carriera

Ecco gli accoppiamenti

Sono già delineate le monte per la Carriera di martedì (2 luglio) per il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano.

Alla prima prova che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri (29 giugno) vinta dalla contrada del Nicchio con il fantino Elias Mannucci e la cavalla Akida, questi gli altri accoppiamenti: contrada del Bruco con Brivido sardo e Mattia Chiavassa, Valdimontone con Ungaros condotta da Jonatan Bartoletti, Civetta con Criptha e Federico Giglielmi, Pantera con Viso D’Angelo ed Enrico Bruschelli, Oca con Verano e Giovanni Atzeni, Lupa con Zenios ed Andrea Coghe, Leocorno con Ares Elce e Sebastiano Murtas, Onda con Tabacco montato da Carlo Sanna, Giraffa con Ardeglina e Gabriele Puligheddu.

Con l’Onda di rincorsa sono uscite bene dai canapi Oca, Giraffa e Bruco. Ritmo di corsa blando con vittoria del Nicchio che ha provato l’allungo. Domani (30 giugno) alle ore 9 è prevista la seconda prova. Alle ore 19.45 la terza. Lunedì 1 luglio alle ore 9 è in programma la quarta, mentre alle 19.45 la prova generale. Martedì è palio con la cosiddetta “provaccia” alle ore 9 a cui seguirà alle 19.30 la Carriera della Madonna di Provenzano.