
Ecco gli accoppiamenti
Sono già delineate le monte per la Carriera di martedì (2 luglio) per il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano.
Alla prima prova che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri (29 giugno) vinta dalla contrada del Nicchio con il fantino Elias Mannucci e la cavalla Akida, questi gli altri accoppiamenti: contrada del Bruco con Brivido sardo e Mattia Chiavassa, Valdimontone con Ungaros condotta da Jonatan Bartoletti, Civetta con Criptha e Federico Giglielmi, Pantera con Viso D’Angelo ed Enrico Bruschelli, Oca con Verano e Giovanni Atzeni, Lupa con Zenios ed Andrea Coghe, Leocorno con Ares Elce e Sebastiano Murtas, Onda con Tabacco montato da Carlo Sanna, Giraffa con Ardeglina e Gabriele Puligheddu.
Con l’Onda di rincorsa sono uscite bene dai canapi Oca, Giraffa e Bruco. Ritmo di corsa blando con vittoria del Nicchio che ha provato l’allungo. Domani (30 giugno) alle ore 9 è prevista la seconda prova. Alle ore 19.45 la terza. Lunedì 1 luglio alle ore 9 è in programma la quarta, mentre alle 19.45 la prova generale. Martedì è palio con la cosiddetta “provaccia” alle ore 9 a cui seguirà alle 19.30 la Carriera della Madonna di Provenzano.