Un quadro floreale davanti a San Pietro realizzato dagli Infioratori di Fucecchio foto

Trasferta a Roma per il gruppo della Pro Loco

Trasferta nella capitale per il Gruppo Infioratori della Pro Loco di Fucecchio. In occasione della ricorrenza dei santi Pietro e Paolo si sono recati a Roma per omaggiarli con un quadro floreale. Che è stato realizzato ieri sera (28 giugno), su di una superficie di metri 6 x 8 in piazza Papa Pio XII davanti il colonnato del Bernini davanti alla Basilica di San Pietro dal titolo La Preghiera.

Insieme agli Infioratori della Pro Loco è presente il neo assessore alla cultura, Alberto Cafaro. Il Santo Padre durante l’angelus di oggi (29 giugno), al quale erano presenti, ha ringraziato calorosamente tutti i gruppi infioratori per la realizzazione dei quadri. Oltre a quelli di Fucecchio vi sono presenti altri 11 Gruppi delle pro loco d’Italia provenienti da tutta la nazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.